"WELCOME CHINESE" certifica i Musei Ferrari di Modena e Maranello
30/06/2015
- informazioni in cinese sul sito e guide che parlano il cinese ai Musei
- organizzazione di programmi speciali per gruppi cinesi con supporto logistico e linguistico
- navette Discover Ferrari & Pavarotti Land a disposizione in partenza da Milano (EXPO) per gruppi di visitatori cinesi
Maranello, 30 giugno 2015
I Musei Ferrari di Maranello e di Modena, il MEF e dei motori, sono organizzati per accogliere e rispondere alle esigenze dei turisti cinesi in viaggio in Italia.
A riconoscerlo la China Tourism Academy che oggi, a Maranello, ha consegnato alla Ferrari la certificazione ufficiale Welcome Chinese. L’attestato, che garantisce ai visitatori dei Musei ed agli utilizzatori del sevizio Discover Ferrari & Pavarotti Land, il programma che consente una visita completa del territorio modenese, di avere servizi e opportunità all'altezza delle loro aspettative. L'Attestato è stato rilasciato dopo un rigoroso esame, condotto dalla China Tourism Academy insieme alla Select Holding, società di marketing internazionale turistico che in esclusiva mondiale è l’attuatore di questo progetto.
Le guide in lingua cinese, le audioguide ugualmente in cinese e una sezione del Sito Ferrari e del sito dei Musei, nella stessa lingua, garantiscono il superamento della barriera linguistica permettendo ai turisti provenienti dalla Grande Cina di conoscere ed approfondire i temi delle mostre in corso e di scoprire altre specialità, anche gastronomiche, del Territorio. Per l'intero 2015 le due mostre sono, a Maranello, "Ferrari: Genio e Segreti" che propone ben otto mostre in una, oltre al grande carosello di Formula 1 della Sala delle Vittorie; a Modena, un incontro inatteso: quello di Enzo Ferrari col celebre tenore Luciano Pavarotti. Per i visitatori, oltre al museo dei motori ed all'esposizione di modelli Ferrari straordinari ed unici, anche uno spettacolo, che si ripete nella giornata, sulla vita di Enzo Ferrari e sul suo rapporto con Luciano Pavarotti.
"Siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire ai cinesi, che decidono di conoscere l'Italia, la scoperta di quel mito mondiale che si chiama Ferrari – dichiara il dott. Antonio Ghini, Direttore dei Musei Ferrari - Trovarci fuori dai percorsi turistici più noti rappresenta per noi un vantaggio: chi viene a Maranello e a Modena, infatti, anche grazie alle navette di Discover Ferrari & Pavarotti Land che accompagnano quotidianamente i turisti nella visita di una quindicina di eccellenze del Territorio, può scoprire tante cose vere dell'Italia, quelle che di solito non fanno parte dei percorsi turistici e che, quindi, garantiscono una genuinità molto apprezzata da chi le scopre: la Ferrari, naturalmente, il suo Fondatore, Enzo, il Museo Casa Pavarotti e poi le bellezze di Modena, Maranello, Sassuolo e Nonantola e le delizie gastronomiche di questa zona che ha tra i suoi protagonisti anche Massimo Bottura, con la sua Osteria Francescana, classificato secondo miglior chef della classifica mondiale.
Per un’azienda come la Ferrari che nel 2005 organizza, con due 12 cilindri Scaglietti, l'intero giro della Cina per oltre 25.000 chilometri, invitando alla guida più di 50 giornalisti provenienti da ogni parte del mondo e che ha nel mercato cinese, uno dei principali mercati sia per vetture vendute che, soprattutto, per passione espressa per le sue vetture, questo ulteriore avvicinamento alla Repubblica Popolare motivo di grande soddisfazione e di conferma di un rapporto profondo e consolidato."
Il Presidente di Select Holding, Jacopo Sertoli, dichiara: "Oltre 500 aziende del settore turistico sono state certificate Welcome Chinese, siamo molto contenti che i Musei Ferrari abbiano saputo cogliere l’opportunità di questo riconoscimento ufficiale come consolidamento dei rapporti in essere con la Cina e come grande disponibilità di voler accogliere i numerosi visitatori cinesi con un’offerta di servizi mirati."
E-mail: museo@ferrari.com Web: www.museiferrari.com